La Vacanza in Crociera

Cattaro

Il fiordo del Cattaro – Costa Mediterranea 2015

Tutto nasce nell’agosto 2011 quando per decidere la vacanza mi sono affidato all’esperienza dei miei genitori. Loro avevano già fatto quattro crociere e me ne hanno sempre parlato con entusiasmo, sottolineando che era una vacanza perfetta ogni giorno un posto diverso, ottimo cibo, ottimo servizio e fantastici spettacoli serali. Mi sono lasciato trascinare dai loro racconti e ho prenotato, un po’ titubante, la mia prima crociera nel Mediterraneo Orientale con MSC Musica.

Nei successivi 4 anni  le vacanze sono state solo Crociera e ne ho fatte altre 10 e tante altre sono nei miei sogni. Si, mi sono ammalato di “crocierite” una malattia che ti colpisce e ti rende dipendente dalla Vacanza in Crociera, non puoi fare altro che pensare alla Crociera perché diventa il tuo stile di Vacanza… O la ami o la odi… Non puoi rimanerne indifferente… Ad oggi 11 Crociere, 5 con MSC, 4 con Costa, 1 con NCL e 1 con Royal.

La Crociera mi permette in una settimana di visitare sette posti diversi, ogni mattina mi sveglio in un porto nuovo che mi fa scoprire una nuova città, una nuova isola e mi regala sempre nuove esperienze. La Crociera mi fa navigare in mare aperto e mi permette di staccarmi dalla terra, di dimenticare la vita di tutti i giorni, lo stress e tutte le cose “terrene”. Il mondo visto dal mare è completamente diverso, altri colori, altri profumi, altri suoni che ti fanno entrare in una dimensione diversa che ti regala un senso di libertà.

Ogni Nave è una dimensione a se… Una vera e propria città, con i suoi abitanti, i suoi ristornati, le sue cabine, le sue piscine, i suoi bar e il suo teatro…  Tutto funziona ed è organizzato seguendo delle regole e tutto ti da la sensazione di essere in un mondo nuovo…

Grazie alle Crociere ho potuto visitare in 11 Vacanze tanti di quei posti che nemmeno in una vita intera sarei riuscito a vedere… Mediterraneo, Caraibi, Emirati Arabi, Oman… Nel Mediterraneo ho fatto la maggior parte delle Crociere e ho scoperto quanto è bella la Spagna, la Francia, la Croazia, il Montenegro, la Turchia, la Grecia, la Tunisia e ovviamente la Nostra Bellissima Italia. Quante foto, quanti ricordi…

Annunci

5 risposte a “La Vacanza in Crociera

  1. Pingback: Esperienza Culinaria in Malta – PassioneCruise·

  2. Pingback: Prenotiamo una Vacanza iCrociera? | PassioneCruise·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...