Le Perle del Caribe


ITINERARIO Guadalupe – St Martin – La Romana – Isola Catalina – Tortola – Antigua – Martinica
NAVE Costa Luminosa

PERIODO 29 Dicembre 2012 – 05 Gennaio 2013

Sabato 29 Dicembre
Il giorno della tanto attesa partenza e’ arrivato… sveglia molto presto, ultime cose in valigia, e si parte, direzione Milano Malpensa. Auto nel Parcheggio Low Cost, navetta per Terminal 1, e via al Check in, dove per problemi con il personale Alitalia facciamo una lunga e disorganizzata fila. Aereo in ritardo di un ora, ma poco importa: i Caraibi ci stanno aspettando e con loro anche la Costa Luminosa.

Dopo le varie operazioni di controllo passaporto e check in, arriviamo finalmente in Nave. La Cabina Esterna con Balcone 6350 e’ più grande delle altre e ha il balcone ad angolo con ha una visuale molto ampia. La Luminosa si presenta più sobria ed elegante rispetto alla Atlantica… La stanchezza si fa sentire, cena veloce al buffet, spettacolo a teatro e a letto.

Domenica 30 Dicembre
Oggi la Luminosa arriva al colorato porto di St Martin alle 13. Appena scesi si respira aria caraibica, il caldo e l’umidità’ si fanno sentire. Insieme alla costa ci sono altre navi da Crociera: la Notterdam, la Riviera e una Seaburn.

Decidiamo di rimanere nella spiaggia vicino al porto, non c’è confusione, si sentono le onde e un sottofondo musicale… WOW!!!

Alle 18 si riparte, la Nave è molto vivibile, non so se sia piena, ma non c’è per niente confusione, a Teatro lo Spettacolo Comico di un Duo lascia un po’ desiderare, ma il Teatro della Luminosa e’ magico e i ballerini straordinari…

Lunedì 31 Dicembre
L’ultimo giorno del 2012 e’ in compagnia della Repubblica Domenicana, la Luminosa resterà al Porto de La Romana dalle 13 del 31 fino alle 7 del 1. Oggi escursione fantastica “isola di Saona e piscine naturali”, andata e ritorno in motoscafo, un emozione unica… Il posto e’ un paradiso…

La notte di San Silvestro l’ultimo ponte della Costa si trasforma in una mega Disco!!! Dolci, musica, balli e tantissima energia!

Martedì 1 Gennaio

Oggi siamo all’Isola Catalina, un isola a mezz’ora da La Romana. Il posto e’ meraviglioso, peccato che il tempo non è dalla nostra parte, ho scoperto i temporali dei Caraibi!!! Complice anche il fatto che oggi è il Primo Dell’Anno il tragitto nave isola e’ molto semplice senza attese. Alla sera partiamo: un incubo, la Costa passa nell’oceano e balla di brutto, oggi ho scoperto anche il mal di mare!!! Vado a letto senza cena, speriamo domani di stare bene.

Mercoledì 2 Gennaio
Oggi Isole Vergini… La Costa arriva al Porto di Tortola alle 9:00 insieme a noi la Amsterdam. Decidiamo per un giro turistico dell’isola in Taxi Bus. Intorno a noi un panorama mozzafiato, il tour dura 3 ore con una sosta di 40 minuti in una spiaggia e tante fermate per fare foto ricordo. Oggi il tempo e’ dalla nostra parte. Alla sera ceniamo nel Ristorante Club, lo consiglio e’ una bella esperienza. Stasera lo spettacolo I have a Dream con alcuni componenti dell’equipaggio che cantano e ballano… Un giro al casino e al Gran Bar conclude questa giornata. Domani Antigua…

Giovedì 3 Gennaio
Antigua: senza dubbio uno dei luoghi più belli insieme all’isola di Saona. Al porto si viene letteralmente assaliti dai tassisti, insieme alla Luminosa un’altra nave da Crociera della flotta Celebrity. Decidiamo per il Taxi che con 20 $ a testa ci porta in una spiaggia a 30 minuti dal Porto, la Jolly Beach, ecco un altro posto da Paradiso anche se il tempo non è dei migliori: il cielo si apre solo alle 14.

Alle 16 torniamo in nave e ci mangiamo un bel hamburger con le patatine e alla sera una Pizza. Alla sera in alternativa alla Cena servita, ci sono sempre un primo, un secondo, frutta e verdura al Buffet. Dalle 21 alle 1 e’ aperta anche la Pizzeria con servizio al tavolo.

Stasera lo spettacolo Dreams a Teatro. I migliori spettacoli che ho visto su una Nave da Crociera fino ad ora sono proprio questi sulla Luminosa.

La notte si conclude con il Buffet Caraibico (niente di eccezionale) e la Festa Creola (la musica non è però di mio gradimento).

Domani ultimo giorno a Martinica e poi sabato Guadalupe e si ritorna all’inverno italiano….

Venerdì 4 Gennaio
Oggi arriviamo al Porto di Martinica, Forte de France è una città per cui niente di straordinario, ci facciamo un giro per il centro e con un ferry boat andiamo in una spiaggia vicina, la sabbia e’ nera, non è proprio nello stile caraibico… Ormai la settimana giunge al termine, domani si ritorna a Guadalupe…

Sabato 5 Gennaio
Ecco arrivato il giorno della partenza triste e malinconico. Siamo tornati al punto di partenza: Guadalupe. Abbiamo l’aereo alle 1840, per cui facciamo lentamente colazione, un giro in centro città, una sosta al buffet. Alle 15 partiamo direzione aeroporto, fino al momento dell’imbarco la Costa non ci lascia, siamo super assistiti fino alla fine. L’aereo parte e dopo 9 ore atterriamo a Milano Malpensa.


  
  
  

Annunci

Una risposta a “Le Perle del Caribe

  1. Wow, this piece of writihg iss good, my sister iis anjalyzing such things, therefgore
    I aam ging too lett now her. I need tto to thhank yyou
    ffor this grdat read!! I crtainly loved evcery biit off it.
    I ave yyou savwd as a favorite too check oout neew stff yoou
    I’ve bee surfring onhline ggreater than thrwe hours lately, bbut I neve
    discovered any fascinating arricle like yours. It’s loovely vawlue enlugh for me.
    Personally, if alll wweb ownmers annd bloiggers ade
    exceklent content aterial aas yyou did, the internet migt
    be a lott more useful than ever before. http://foxnews.net

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...