Liberty OTS – In Crociera con Royal Carribean

La mia quinta crociera e’ su una Nave Royal Carribean. La Liberty of the seas una delle navi più grandi del mondo dopo la Classe Oasis. 155000 tonnellate, 340 m di lunghezza e 60 m di larghezza, accoglie 4400 passeggeri e 1300 di equipaggio.

I miei voti

Nave 10

Itinerario 8

Pulizia 9

Ristorante Buffet 10

Ristorante Cena 9

Attività di bordo 10

Intrattenimento 10

Venerdì 21 Giugno partiamo direzione Napoli con un velocissimo volo operato da Meridiana. In Aeroporto prendiamo un bus che per 4 euro e in 20 minuti ci porta al Porto dove finalmente vediamo la Liberty of the Seas. Le operazioni di Imbarco sono velocissime fatte da una gentilissima hostess.

Appena a bordo ci catapultiamo al buffet e poi alla scoperta della Nave.

Luoghi più belli sono la Royal Promenade (se non la vedi nella realtà non puoi capire che meraviglia), il Ponte 12 dedicato allo sport (muro per l’arrampicata, minigolf, campo da gioco e simulatore di surf), il bar Oliver Twist che ha una vista mozzafiato, il Ristorante in tre piani è elegante, raffinato, una favola; il Solarium per soli adulti con l’idromassaggio sospeso (quanto ho dormito in questo luogo!)

Insomma come avete capito praticamente tutta la Nave merita.

Sono partito con aspettative molto alte riguardo la Nave e sono tutte state soddisfatte.


  

Primo Giorno: Navigazione

Il primo giorno è di navigazione, ci serviva proprio: palestra, idromassaggio, sauna, buon cibo e tanto relax.
Parlando di cibo: il buffet è da dieci e lode, cibo internazionale, buono, senza code e sempre posti liberi; l’anno scorso sempre a Giugno sulla Fantasia il buffet era un vero caos.

Per la sera il Ristorante è simile a Costa e MSC, non si può pretendere la stessa qualità della Pasta (siamo su una nave americana), ma Vincenzo ci ha deliziato due sere con una eccellente Pasta!!!

Secondo giorno: Barcellona

Questa città non stanca mai, quest’anno abbiamo scelto di visitare la Sagrada Familia, da rimanere a bocca aperta!!!

Terzo giorno: Tolone

La Nave arriva a Seyne sur mer e con un battello (16 $) si arriva a Tolone con un bellissimo panorama, è considerato il porto più bello d’Europa. Tolone è una bella città con incantevoli spiagge, ma il clima non era dei migliori, freddo e troppo vento. Abbiamo girato tutto il giorno con la felpa.

Quarto giorno: Villefranche sur Mer

Oggi la Liberty si ferma davanti a questa in incantevole città, con i battelli raggiungiamo la terraferma e a pochi passi la stazione dei treni… In 15 minuti siamo a Montecarlo che ha la sua magia. Facciamo anche una visita al Casino.

Quinto Giorno: La Spezia

Il golfo dei poeti e Porto Venere sono posti indimenticabili, non so come sia Livorno (in origine era nell’itinerario al posto di La Spezia) ma questa Tappa mi è piaciuta tantissimo.

Sesto giorno: Civitavecchia

Ho già visto Roma per cui decidiamo di rimanere a Civitavecchia, bellissimo porto, mi ha stupito! Per far passare un po il tempo prendiamo il treno e facciamo un po’ di fermate qua e la sulla Costa Laziale.

Settimo Giorno: Napoli

Scesi dalla Nave senza operazioni di sbarco (che bello avere la propria valigia) andiamo in hotel e prendiamo l’auto noleggiata prima della partenza e via verso la Costa Amalfitana.

L’esperienza sulla Royal è stata molto positiva, non c’è niente da fare, hanno una marcia in più. Gli intrattenimenti: spettacolo sul ghiaccio, spettacoli a Teatro, parada della Dreamworks, di Carnevale, Festa anni 70…Non ho fatto pacchetti bevande, qualche bottiglia per la Notte, ma per il resto acqua, succo di frutta, limonata, the, bevanda al mango o alla fragola sono sempre disponibili. Come il caffè (ovviamente Americano) e il the caldo. Non avevo aspettative alte riguardo l’itinerario, ma invece mi è piaciuto molto!

Annunci

2 risposte a “Liberty OTS – In Crociera con Royal Carribean

  1. I hae bsen surfing on-line greatr tban threse hoirs thede days, but I nevber found any ijteresting rticle loke yours.
    It’s beautiful price sufficient ffor me. In myy view, iff all webb oowners annd bloggers ade god conbtent material
    as you probably did, tthe intedrnet will bee a lott mor helpful
    thaan eveer before. Greetings! Veryy ueful advicde within tgis article!
    It iss thee littl changees tbat make tthe mos important changes.
    Manyy thnks forr sharing! I’ll right away greab your rrss aas I can nnot tto finhd yor emasil subscription hyplerlink orr e-newsletter service.

    Do you’ve any? Pleasee perrmit mme recognize soo tbat I mayy jist subscribe.Thanks.
    http://foxnews.net

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...