Le Compagnie di Crociera

My Cruises

Le compagnie di Crociera sulle quali ho viaggiato sono:

MSC Crociere – www.msccrociere.it

MSC è la compagnia italiana per eccellenza, lo stile moderno degli interni, la ristorazione e  l’atmosfera ricordano il gusto e la raffinatezza del nostro Bel Paese. Negli ultimi anni MSC è cresciuta come numero di navi ed è diventata sempre più famosa al pari della nota Costa Crociere.

La classe Musica ha un ottimo mix di qualità, modernità e servizio; sono Navi a misura d’uomo, ma con tutte le innovazioni delle navi più moderne. La classe Fantasia nonostante la prima impressione positiva, cade nella ristorazione a causa di un inefficiente Ristorante a Buffet non costruito per accogliere i suoi ospiti.

MSC è una compagnia con un ottimo rapporto qualità e prezzo e con una vasta selezione di Destinazioni in tutto il Mondo.

Costa Crociere – www.costacrociere.it

Costa Crociere si può paragonare in molti aspetti a MSC Crociere, però lo stile degli interni e la gestione sono più americani essendo comprata dalla Carnival. Gli interni sono molto più “barocco” rispetto a MSC, ma per una vacanza sono più che apprezzabili. Ogni Nave ha una sua particolarità con delle Hall a tema e con dei locali caratteristici che rendono l’esperienza in Nave ancora più magica.

Costa propone delle Navi Neo Collection (Costa NeoRiviera, Costa NeoClassica, Costa NeoRomantica) le quali ti accompagnano alla scoperta di un modo di viaggiare per intenditori: soste più lunghe da vivere appieno, destinazioni esclusive e inusuali, spazi più intimi, confortevoli e personali.

Royal Caribbean – www.royalcaribbean.it

Royal Caribbean, compagnia leader nei Caraibi, è una compagnia Americana e come tale tutto è più grande! La Royal vanta di avere la Nave più Grande del Mondo della Classe Oasis. L’esperienza su una Royal è leggermente diversa rispetto alle compagnie italiane. Spettacoli, cibo e servizio fanno parte di un contesto internazionale. Soprattutto le nuove Navi puntano sull’effetto WOW, il servizio è eccellente e le navi sono moderne e innovative, forse “allontano” un pò l’ospite dal mare…

Royal Caribbean è più costosa rispetto a MSC e Costa, ma il servizio è leggermente migliore.

Norwegian Cruise Line – www.ncl.it

La Compagnia Freestyle per eccellenza! Una formula di successo per chi vuole essere libero e non avere le restrizioni degli orari da Crociera. Tantissime Opzioni di Ristoro (29 opzionei nelle Navi più moderne) e Intrattenimento con Spettacoli Esclusivi. Non c’è da meravigliarsi se NCL abbia vinto il World Travel Award per ben nove volte come “Compagnia di Crociere Leader in Europa.”

Celebrity Cruises – www.celebritycruises.it

Celebrity Cruises è una Compagnia di un livello superiore. Il servizio è più esclusivo, lo stile degli interni è moderno e raffinato. Celebrity fa parte del gruppo Royal, con un membro dello staff ogni due ospiti la vacanza su queste Navi diventa un esperienza diversa rispetto alle altre.

Annunci

2 risposte a “Le Compagnie di Crociera

  1. Pingback: Sempre più Freestyle | PassioneCruise·

  2. Pingback: Prenotiamo una Vacanza iCrociera? | PassioneCruise·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...