Harvest Caye, Belize

Da Novembre 2016 la Compagnia NCL ha una nuova Isola “Harvest Caye” in Belize nel Mar dei Caraibi. Si tratta di una piccola isola di 75 acri, trasformata in un moderno resort con tutte le comodità e le attrezzature di un villaggio turistico a 5 stelle. Partendo da Miami con la NCL Getaway ho potuto ammirare questo angolo di paradiso artificiale. Tutto è stato costruito per rendere l’esperienza più completa possibile…

Ecco tutte le caratteristiche riportate sul sito NCL:

  • Ampia piscina con bar in acqua, cascata e cabanas private protette da tende da affittare.
  • LandShark Bar & Grill, un ristorante sulla spiaggia con aree interne/esterne e bar condiviso con Jimmy Buffett, una terrazza panoramica, lo spazioso Beer Garden e un bar in acqua con tavoli e sgabelli all’interno della piscina.
  • Lussuose cabanas a bordo piscina che accolgono fino a 6 ospiti e usufruiscono di servizio concierge per cibo e bevande, sedie a sdraio, bagni privati e aria condizionata.
  • The Flighthouse, un’elettrizzante struttura a 136 piedi di altezza per attività ad alta quota come il percorso sospeso che si estende per 3,000 piedi attraverso l’isola, salti a caduta libera e una piattaforma panoramica da cui ammirare l’entroterra.
  • Laguna d’acqua salata per sport acquatici come kayak, SUP e imbarcazioni elettriche.
  • Grande porticciolo con area ristoro e bar, da cui gli ospiti possono partire per un’ampia varietà di escursioni a terra.
  • Ampio shopping village con punti vendita di marchi rinomati e artigianato del Belize.

Harvest Caye ha poco più di un mese quando nel Gennaio 2017 la NCL Getaway si avvicina lentamente a questa piccola isola nel Belize. E’ mattina e il sole illumina questo tratto di terra verde e beige, dove spicca una Torre, un Faro… La Getaway ha la possibilità di attraccare in banchina, questo facilita la discesa degli ospiti… Siamo tra i primi a scendere per assicurarci una prima impressione incontaminata. Dopo una breve passeggiata ecco un cancello di ferro con la scritta “Harvest Caye” quasi a sottolineare la magia del posto, sarà la porta del Paradiso?

Tutto è perfettamente al suo posto: il trattore per spianare la spiaggia ha fatto il suo lavoro, gli sdraio e gli ombrelloni sono stati posizionati tra le palme, i locali sono stati puliti, tutto è pronto per accogliere i 4000 ospiti.

Non corrette troppo con la fantasia, se state pensando alle spiagge bianche come il borotalco e il mare azzurro come i cielo, in Belize c’è molto vegetazione, la spiaggia è beige e l’acqua verde. Rimarrete un pò delusi se pensate di arrivare in un Isola stile Bahamas, Maldive, Seychelles.

In spiaggia il mix di colori rende il paesaggio pronto per essere fotografato, la classica immagine da cartolina: il mare, la spiaggia, le palme e poi il giallo degli ombrelloni, il blu degli sdraio e il rosso delle postazioni dei bagnini.

C’è di tutto, per tutti i gusti e per tutte le “classi sociali”.

Se sei un re ti puoi concedere la tua cabana privata, con salottino, spiaggia e tutti i confort. Se sei benestante puoi affittare degli spazi confortevoli e chic nella zona piscina o in spiaggia. Se non vuoi spendere soldi ti accontenterai dello sdraio e dell’ombrellone.

Shopping, sport, cibo e animali esotici, tutto è possibile a Harvest Caye.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...